Per capire la funzione della Lecitina di soia granulare come integratore alimentare proviamo ad immaginare il nostro sistema circolatorio, fatto di arterie, vene e di quella pompa perfetta quale è il nostro cuore.
Una condizione fondamentale per mantenere un afflusso di sangue costante e un funzionamento ottimale del sistema sanguigno è che vene e arterie siano pulite ed elastiche.
Purtroppo però sono sempre più le persone che, per cause genetiche o legate al metabolismo o per diete non salutari e stili di vita sedentari, sono soggette ad un aumento della concentrazione di grassi nel sangue e del colesterolo cosiddetto “cattivo”. La presenza di grasso rende il sangue meno fluido e, nei casi più gravi, queste sostanze lipidiche in eccesso si depositano sulle pareti delle arterie formando delle vere e proprie placche. Oggi i consumatori sono molto più informati sulle cause che comportano malattie anche gravi come artereosclerosi, ischemie ed infarti, e sono diventati molto più solerti nel controllo e ridimensionamento della quantità di colesterolo nel sangue. Per far ciò nel modo più naturale possibile, oltre a diminuire i cibi che apportano al nostro organismo grandi quantità di grassi saturi e trigliceridi, si può integrare una dieta sana ed equilibrata con l’uso quotidiano di Lecitina di soia granulare. Semplici da assumere (bastano tre cucchiaini da caffè al giorno da prendere da soli o unendoli a insalata, yogurt o minestre!) i granuli di lecitina vengono utilizzati soprattutto nelle cure per l’abbassamento del colesterolo. Questo perché la naturale azione emulsionante agisce anche nel nostro sangue: la Lecitina di soia granulare funge un po’ da “spazzino” poiché garantisce una pulizia costante del sangue in quanto si lega ai grassi e libera così il sistema cardiovascolare. Inoltre, le proprietà antiossidanti della soia e soprattutto la presenza di colina, aiutano a rallentare l’invecchiamento delle cellule ed a mantenere l’integrità delle membrane stesse. La Lecitina di soia granulare ABS Lecispray 100G IP con il 97% di fosfolipidi di soia viene prodotta solo con semi provenienti da colture NON OGM, e viene accompagnata da certificazione CERT ID e Kosher.(pubblicato in: TECNOLGIE ALIMENTARI , a.20, n.5,giugno – luglio2009, pag. 4-5)
Lecitina di soia granulare
23 Gen 2017 - FoodCorner